Qualche consiglio per iniziare una partita di Burraco on line

di pieroburraco Commenta

Il web mette a disposizione infinite possibilità per giocare a Burraco on line. Dopo che avremo scelto la modalità che preferiamo, sia essa on line o off line, e il sito che ci dà un maggiore comfort di gioco, possiamo scegliere se giocare gratis o pagare un abbonamento, dovremo iniziare la partita.

Ovviamente le regole di gioco sono molto simili a quelle che si mettono in pratica quando si gioca a Burraco dal vivo, con la differenza, però, che non avendo di fronte a noi né un compagno né degli avversari in carne ed ossa, verranno meno tutte le componenti fisiche del gioco, come magari la postura del corpo, gli sguardi e, non meno importante, il feeling tra i giocatori.

Per questo motivo è opportuno prendere qualche precauzione in più, e giocare in modo controllato e senza forzare troppo la mano, almeno fino a quando non avremo preso confidenza con il nuovo mezzo.

Una regola sempre valida che ci permetterà di condurre bene la mano di gioco è di calare, per quanto possibile, più sequenze che combinazioni. Infatti, in questo modo, da un lato daremo più possibilità al nostro compagno di attaccare le carte e anche noi potremo allungare più facilmente i giochi con le altre eventuali carte che pescheremo nei successivi turni di gioco.

Cerchiamo, inoltre, di calare delle scale che possano essere allungate in entrambe le direzioni. Ad esempio sarà meglio calare una serie composta da 4, 5, 6, oppure 6, 7, 8, piuttosto che una composta da Q-K-A, che, in mancanza di un J da attaccare, sarà molto difficile da proseguire e trasformare quindi in un Burraco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>