Burraco o scopa online?

di Valentina Cervelli Commenta

Spread the love

Burraco o scopa online? La domanda sembra stupida e la risposta scontata ma se si prende in considerazione il mondo più ampio dei giochi di carte online, disquisire su quale gioco sia il migliore tra i due o in comparazione con gli altri ha il suo perché.

Giochi di carte online cresciuti con pandemia

Anche partendo dal presupposto che per le sole premesse il burraco si trovi senza dubbio a un livello superiore anche nella sua versione online, sopratutto quando c’è il bisogno di rimanere fermi in casa esplorare diverse opzioni diventa automatico, anche solo per non cadere nella noia.  Prendendo in considerazione il divertimento ludico online, i giochi di carte sono di certo la forma d’intrattenimento più antica e divertente e alla portata di tutti.

Essi consentono di sfidarsi con il computer o con altre persone a seconda della piattaforma utilizzata e non stupisce che in questo particolare periodo storico anche i giovani abbiano iniziato ad apprezzare i giochi di carte online e ancora di più il burraco online. Molti di loro è possibile pensare che abbiano addirittura imparato a giocare attraverso lo smartphone e studiando le regole e che ancora non abbiano avuto modo di sperimentare l’adrenalina che i tornei di burraco sono in grado di scatenare.

Non si deve fare l’errore di pensare che si tratti di un gioco per vecchi: non lo è mai stato e non lo sarà mai, soprattutto ora che è arrivato online con tutto ciò che ne consegue.

Scopa sì, ma burraco è migliore

Anche la scopa, per quanto si possa storcere il naso da appassionati di burraco presenta più o meno la stessa attrattiva: si può giocare da soli o in compagnia, in alcuni casi addirittura puntando soldi per guadagnare qualcosa. Le room sono bene organizzate e tornei sono a disposizione per rendere l’intera attività più interessante.

Per ciò che riguarda questo gioco nello specifico tra l’altro non bisogna dimenticare che è quello più conosciuto e giocato nel nostro paese. Le carte sono autoctone e comprensibili a tutti a prescindere dalla loro provenienza regionale e le partite sono veloci e semplici da gestire, tanto quanto il punteggio. È normale quindi che salti fuori il paragone con il burraco dato il successo che quest’ultimo ha incontrato negli anni.

Vince il burraco? Assolutamente sì, ma non con eccessivo distacco e per un motivo molto semplice: anche esso è un gioco che stimola la convivialità e anche online si tratta di un fattore che non deve mai mancare quando si parla di giochi di carte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>