Come vincere al burraco online: alcune indicazioni

di Valentina Cervelli Commenta

Spread the love

Come vincere al burraco online? Spesso ci si dimentica di come questa variante esista e di quanto sia effettivamente diffusa soprattutto da quando il coronavirus ha costretto a una limitazione di spostamenti e riunioni.  Tenere a mente alcune indicazioni può aiutare a vincere.

Burraco online perfetto per fare pratica

Il burraco è un gioco di carte che si lascia trasportare dalla fortuna ma anche dalla conoscenza di strategie specifiche e dall’allenamento delle proprie capacità. E questi sono fattori che scaturiscono dalla pratica continua, che per l’appunto può essere svolta grazie ai siti e alle applicazioni che offrono la possibilità di giocare a burraco.

Il burraco online è in tutto e per tutto uguale alla sua versione fisica, tranne per alcune caratteristiche frutto dell’adattamento del gioco alla piattaforma: le regole sono le stesse, quindi si ha la possibilità di giocare in coppia, ma anche in tre o da soli. In questo frangente, dove necessario, sono i server e i computer collegati ad eventuali mancanze.

Il fine ultimo è ovviamente quello di riuscire a fare burraco, ovvero combinazioni di 7 carte scalari dello stesso seme o di seme diverso, giocando con due mazzi di carte francesi, che comprendono quindi anche   quattro jolly.

Vincere al burraco online

Quali indicazioni seguire per risultare vincenti anche nel burraco online? Sebbene ci sia differenza quando si gioca con il computer rispetto a persone collegate in rete, essenzialmente è possibile applicare alcune strategie specifiche.  Anche nel caso del burraco online osservare le mosse dell’avversario è una delle strategie migliori che possano essere applicate. E’ grazie a questo stratagemma che è possibile dare vita al proprio piano di gioco che per risultare vincente dovrà essere comunque elastico per modificarsi in base all’andamento.

Si può comunque agire sfruttando i controgiochi, che in apertura possono essere attivi o passivi e quindi bloccare le sequenze degli avversari calandone di proprie similari a quelle degli avversari, o calando le stesse carte.

Si può poi, sempre nel burraco online trasportare un’altra strategia che viene usata anche nel tradizionale, ovvero quella dello “scarto utile”, ovvero gettare tra gli scarti, quando sono davvero tanti, la carta che si pensa possa servire loro per fare burraco. Un mezzo molto semplice per rallentare il gioco e chiudere prima di loro.

Il consiglio, ad ogni modo, è quello di giocare il più possibile, sia da soli che con altre persone collegate, in modo tale di affinare le proprie tecniche: tanto allenamento si può trasformare in un bagaglio importante per i confronti agonistici fisici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>