Come giocare a Burraco on line

di pieroburraco Commenta

Le possibilità per giocare a Burraco sono tantissime e ovviamente, oltre alle partite che si possono fare tra amici o ai tornei, da qualche tempo a questa parte sono aumentati i siti su internet che permettono di giocare.

Non è facile orientarsi tra le centinaia di siti presenti. Cerchiamo di capire quali sono le principali differenze.

Lo spartiacque fondamentale nel mare dell’Internet dedicato al Burraco è rappresentato dalla modalità di gioco che offrono i siti. Infatti ci sono due grandi categorie in cui si dividono: da una parte le piattaforme che permettono di giocare subito, o perlomeno dopo essersi iscritti, le altre invece prevedono che venga scaricato un apposito programma.

Per quanto riguarda la prima tipologia sarà sufficiente scegliere un nickname con il quale vorremo essere identificati, compilare con i nostri dati anagrafici i campi che ci vengono richiesti e aspettare che la nostra richiesta venga accettata. L’unico requisito necessario è possedere un indirizzo email al quale poter essere contattati.

Nel caso in cui invece ci venga richiesto di scaricare un programma ad hoc per il gioco, sarà necessario aspettare un po’ più di tempo prima di poter iniziare a giocare. Ma nulla di preoccupante, non bisogna essere dei geni del computer per riuscire a fare il download richiesto.

Infatti tutti i programmi di gioco che vengono proposti sono compatibili con la maggior parte dei computer e dei sistemi operativi in circolazione. Sarà sufficiente cliccare su “download” o “scarica” e poi lanciare l’applicazione quando richiesto.

A questo punto non rimane che scegliere la piattaforma che più ci piace e iniziare a giocare.

Buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>