La valenza delle strategie nel Burraco on line

di isayblog4 Commenta

Il Burraco è un gioco di abilità in cui la conoscenza delle strategie e delle tattiche di gioco ricopre un ruolo fondamentale. Questa caratteristica del gioco del Burraco si ritrova anche nel suo corrispettivo on line,ma con alcune differenze.

Quando si gioca a Burraco on line, che lo si faccia in un sito a pagamento o in uno che permette di giocare in modo gratuito, è importante tenere conto delle differenze che si riscontrano rispetto ad una partita dal vero, per fare in modo che le scelte che si fanno possano portare a dei risultati concreti.

In primo luogo, e lo abbiamo anche già detto in altri articoli, la differenza sostanziale sta nel fatto che non si ha la possibilità di vedere dal vivo il proprio compagno e i propri avversari e questo porta alla perdita di tutte le informazioni che normalmente passano attraverso il linguaggio non corporeo.

In secondo luogo, non conoscendo il proprio compagno e il suo livello di gioco, diventa molto rischioso mettere in pratica alcune strategie che necessitano di un’azione congiunta da parte di entrambi i giocatori, pena la perdita dell’efficacia della strategia stesso, come, ad esempio, potrebbe accadere con la strategia della compressione dell’avversario.

In ultimo poniamo l’accento anche sul fatto che quando si gioca a Burraco on line aumentano i fattori di distrazione, chat, mail e anche il semplice fatto di rapportarsi in modo virtuale con gli altri partecipanti, e questo elemento va preso seriamente in considerazione soprattutto nel momento in cui si gioca in un torneo per il quale si è pagata una quota di iscrizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>