La strategia della compressione dell’avversario

di Redazione Commenta

La compressione dell’avversario è una importante strategia del Burraco utilizzata per bloccare l’avversario e impedirgli di raggiungere la chiusura.

Si tratta di una strategia usata soprattutto tra i giocatori di livello medio alto, che può risultare abbastanza complessa per chi non ha ancora una buona esperienza di gioco.

In che cosa consiste?

La compressione dell’avversario consiste nel raccogliere sempre il monte degli scarti, indipendentemente dalle carte in esso contenuto, in modo che il giocatore avversario avrà a disposizione solo la nostra carta scoperta come alternativa alla pesca dal tallone.

A cosa serve?

La compressione ha il fine di evitare alla coppia avversaria di comporre un burraco. costringendo sempre alla pesca, infatti si riducono le possibilità che la linea avversaria raggiunga questo obiettivo, a patto, però, che la nostra coppia abbia in mano abbastanza carte da non rischiare di scartare carte utili per gli avversari.

In seconda battuta, con la strategia della compressione, se ben utilizzata, si potranno anche fare molti punti.

I segreti della compressione

Per fare in modo che la strategia possa funzionare è importante che questa venga portata aventi con costanza ed intelligenza. Si tratta di una tattica adatta solo a giocatori costanti e pazienti in quanto, per mandare all’aria tutti i piani, è sufficiente che il giocatore che comprime peschi anche una sola volta dal tallone.

Prima di mettere in pratica la compressione, dal momento che si tratta di una strategia abbastanza sofisticata, è meglio provare la sua riuscita in competizioni amichevoli, soprattutto per capire se questo tipo di gioco risulta congeniale alla vostra coppia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>