Strategie per il Burraco a due giocatori

di Redazione Commenta

Il Burraco a due giocatori si differenzia in modo sostanziali rispetto al Burraco tradizionale. In pratica, le strategie che vengono messe in atto nel gioco tradizionale vengono ribaltate.

Sia sui manuali del Burraco che cercando informazioni in internet viene sempre consigliato, per il gioco a due, di tenere le carte in mano il più a lungo possibile.

Se da un lato questa strategia può risultare vincente è bene, però, anche considerare alcune sue sfaccettature che potranno chiarire in quali occasioni è meglio applicarla e in quali, invece, è meglio fare delle deroghe.

Diventa importante, a questo punto, ribadire il ruolo sostanziale che ricopre la capacità di contare le  carte. Anche nel Burraco a due giocatori risulta fondamentale, ai fini della vittoria, ricordare quali sono le carte che scarta o raccoglie l’avversario. Solo in questo modo si potrà essere sicuri di concentrarsi sulle scale giuste .

Infatti, nel gioco a due, è necessario cercare di conseguire due obiettivi contemporaneamente. In primo luogo la costruzioni di scale lunghe e, quindi, vincenti; in secondo luogo il blocco del gioco dell’avversario.

Come strategia alternativa, allora, si può calare una scala di poco conto, magari un tris. L’avversario potrebbe pensare che ci si sta concentrando su quella opportunità, quando, invece, la nostra attenzione è rivolta a ben altri risultati.

Calando noi i giochi ci avviciniamo alla presa del pozzetto e l’avversario, sentendosi sotto pressione, tenderà a calare anche lui. In questo modo noi conosceremo le sue carte e saremo in grado, così di concentrarci sulle combinazioni e le sequenze che sono rimaste libere.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>