La conta delle carte, nel Burraco come nel Poker

di Redazione Commenta

Tra il Burraco e il Poker ci sono veramente pochissimi punti di contatto.

I due giochi sono profondamente diversi sia per quanto riguarda le regole, lo svolgimento del gioco e anche per la filosofia e l’etica sulle quali si basano.

Il poker è un gioco d’azzardo, dove la componente economica, legata alle vincite e alle perdite, è preponderante rispetto al gioco in sé, nel Burraco invece, dove le vincite sono solitamente molto contenute e non danno sicuramente la possibilità di cambiare la propria vita, prevale il senso del divertimento e della sfida in quanto tale.

Ma tanto nel Burraco quanto nel Poker sono di fondamentale importanze le strategie di gioco e la conoscenza delle regole teoriche e pratiche che determinano l’andamento della partita.

Una delle più importanti strategie di gioco è la conta delle carte. Contare le carte più che una strategia è una abilità di cui sono in possesso solo i giocatori più esperti, ma alla quale si può arrivare solo con tanto allenamento, che permette di avere una panoramica abbastanza chiara delle carte che ha in mano il compagno e gli avversari.

Il conteggio delle carte richiede grande memoria e un notevole sforzo di concentrazione, ma è una delle capacità che distingue un giocatore bravo da uno vincente. Chi è in grado di contare le carte sa benissimo cosa può aspettarsi dalla partita in corso e sa quali sono le combinazioni sulle quali è meglio concentrarsi e quelle invece che è meglio lasciare perdere.

Imparare a contare le carte è una tappa imprescindibile per chiunque aspiri a partecipare a competizioni di Burraco di alto livello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>