Tornei on line tra amici

di isayblog4 Commenta

La moda è dilagante, milioni di persone in Italia giocano a Burraco, dove e quando possono. C’è chi gioca al circolo, chi preferisce organizzare tornei a casa e chi, sempre da casa, preferisce giocare con il pc, attraverso uno dei tanti siti disponibili sul web.

Molti dei giocatori poi amano partecipare ai tornei per mettersi alla prova attraverso il confronto con altri giocatori che vengono dalle diverse località d’Italia e, siccome il Burraco è uno dei giochi che maggiormente permette l’aggregazione, capita molto spesso che in queste occasioni nascano delle vere amicizie che si fondano sul gioco.

Purtroppo non è semplice incontrarsi se si abita in posti lontani, allora perché non sfruttare il web allo scopo?

Farlo è molto semplice. Basterà accordarsi con le persone che si vogliono incontrare e iscriversi tutti alla stessa piattaforma di gioco, scegliendone una che organizza anche dei tornei. In questo modo, sarà possibile sfidarsi anche se non ci si trova nella stessa località.

La scelta del sito al quale iscriversi deve essere fatta di comune accordo tra tutti coloro che decidono di partecipare all’esperienza, in quanto non tutte le piattaforme hanno programmi che funzionano su tutti i sistemi operativi e i diversi giocatori possono avere gusti ed esigenze diverse.

In secondo luogo si deve scegliere un torneo che si svolge in un momento in cui tutti i partecipanti possono essere presenti, e, soprattutto, tutti devono avere una connessione internet stabile. Infatti, come succede anche nella realtà, l’abbandono di un torneo porta alla penalizzazione della coppia.

Sul web le regole sono leggermente diverse, in quanto i programmatori hanno messo in conto la possibilità di una perdita momentanea di connessione, ma i tempi per il rientro in gioco sono brevi, dopo pochi  minuti solitamente scatta l’esclusione dal torneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>