Cosa succede se l’iPhone perde la connessione?

di isayblog4 Commenta

Può succedere, mentre si gioca una partita di Burraco sul proprio iPhone che si perda la connessione internet. Cosa succede in questo caso?

Il sistema di gioco che i programmatori hanno approntato per gli iPhone prevede che il giocatore disconnesso abbia almeno trenta secondi di tempo per riconnettersi. Nel caso in cui il giocatore non ricompaia entro questo tempo limite, il sistema preleverà automaticamente una carta dal tallone e la scarterà, anche se la carta poteva essere utile al gioco.

Se poi il giocatore riesce a riconnettersi e la partita è ancora in corso, potrà continuare non appena sarà nuovamente il suo turno di gioco.Se, invece, ciò non accade e entro tre turni il giocatore off line non sia riuscito, o non abbia potuto, riattivare la sua connessione internet la partita sarà terminata dal sistema, che in questa situazione non assegnerà alcun punto ai giocatori che sono rimasti in gioco, ma ne toglierà dieci, come penalizzazione, al giocatore che si è assentato.

Se si rientra nell’applicazione anche dopo lo scadere dei tre turni limite di assenza, ma la partita non è ancora terminata, si può riprendere il gioco senza alcuna penalizzazione, e il conteggio del limite temporale di assenza ricomincerà da capo.

Se invece, una volta effettuato il login, la partita è già conclusa, si potrà iniziarne una nuova, sia on line che offline.

A parte nel caso, appena descritto, di una perdita di connessione, nel gioco del Burraco per iPhone, quando si gioca in rete con altre persone, non è possibile abbandonare il tavolo da gioco, a meno di chiudere l’applicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>