Burraco e l’importanza della velocità

di Valentina Cervelli Commenta

Spread the love

Quanto è importante la velocità quando si gioca a burraco? Abbastanza, ma non sempre per le motivazioni che possono essere ritenute più comuni.

Velocità sempre stata importante nel burraco

E non solo, spesso questo fattore assume rilevanza anche nel burraco online dove l’azione, sia che si giochi contro un computer che con altri giocatori, è quasi sempre scandita da un tempo massimo di fruibilità.  E’ inutile negarlo: basta interrogare quelli che possono essere considerati dei professionisti in questa attività per rendersi conto che se non tanto a casa, nei circoli si parlava della velocità e della sua importanza ancor prima che questo gioco venisse reso dispobilie online.

Internet e la sua velocità con il burraco online hanno semplicemente fatto da amplificatore a discussioni che erano proprie dei tavoli di gioco quando a giocare a burraco erano i nostri padri o i nostri nonni. La lentezza di alcune persone veniva vissuta come una discriminante dai giocatori che evitavano se possibile proprio di giocarci. Letto così, nel 2020, sembra davvero un problema non serio da porsi. Anche se uno fosse lento… dove sarebbe il problema?

Analizzando quella che può essere la “carriera” di un qualsiasi giocatore, è palese che quando si è principianti vi sia più tendenza alla lentezza che alla velocità:  è difficile tenere a mente tutte le regole e pensare alle strategie. La paura di compiere errori spinge a muoversi con cautela, rallentando il gioco per non commettere disattenzioni che costerebbero punti.

Scegliere velocità a seconda dell’esperienza

Alo stesso tempo va detto che, nel momento in cui si acquisice esperienza, giocare a burraco veloci può essere vantaggioso, ma si deve essere sicuri di porre la giusta attenzione e riuscire a seguire le proprie mani e quelle degli avversari. La velocità senza dubbio rende il gioco avvincente per tutti ma allo stesso tempo non è per tutti.

La maggior parte dei giocatori esperti consigliano di giocare lentamente se si è iniziato da poco a praticare il burraco: un approccio di questo genere consente ovviamente di regolarsi bene e senza problemi in merito alle strategie da intraprendere.

Se si vuole essere vincenti al tavolo e “colpire” gli avversarsi è meglio imparare a velocizzare le proprie mosse. Detto ciò, il consiglio è quello di selezionare dei tavoli, quando si partecipa ad un torneo online, che abbiano una durata dei turni che sia adeguata alle esigenze di gioco. Se si vuole giocare lentamente si può selezionare un tavolo con turni di due minuti, se si vuole giocare tranquillamente basta un minuto a turno, mentre se si vuole provare il brivido del gioco si possono selezionare tavoli da 30 secondi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>