Giocare a burraco, soli ed in compagnia

di Valentina Cervelli Commenta

Giocare a burraco può rivelarsi, e non ci stancheremo mai di dirlo, uno dei passatempi più divertenti ed in grado di intrattenere senza scatenare troppo agonismo o stress. Ma soprattutto può essere giocato sia da soli che in compagnia.

Ovviamente quest è possibile scegliendo diversi metodi di gioco. Pensate sia impossibile giocare da soli? Niente di più sbagliato, soprattutto se si punta al burraco online e si opta per utilizzare una delle tante app gratuite che i vari sistemi operativi e gli sviluppatori che vi lavorano mettono a disposizione. Scaricandole si può decidere se fare pratica quando neofiti, lottare contro i vari scenari che il computer pone sulla propria strada o semplicemente inserirsi, a seconda della piattaforma, in tornei con altre persone. Il tutto da soli, senza bisogno di altri giocatori fisici con sé. Ed è un bene che lo stesso approccio al burraco sia così cambiato a tal punto di aver portato uno dei giochi più amati a disposizione di tutti.

Ovviamente il burraco in compagnia, sul piano fisico, rimane ancora una volta una delle cose migliori che possano accadere ad una persona che è alla ricerca di facile divertimento. Cosa c’è di meglio che tentare di parlare con lo sguardo con il proprio compagno di squadra nel tentativo di battere i propri avversari? Nulla, davvero. Soprattutto se tutto questo accade nel corso di un torneo dove le fatiche possono venire potenzialmente remunerate da un premio. La verità è che il burraco è un gioco incredibilmente affascinante e soddisfacente sotto ogni punto di vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>