Problemi di coppia nel Burraco per iPhone

di Redazione Commenta

I giochi di Burraco che si possono acquistare per il proprio iPhone si dividono in due grandi categorie:  le applicazioni che funzionano on line e quelle che funzionano off line.

Per la prima categoria esistono almeno due ottime app che vengono costantemente aggiornate e che funzionano molto bene che sono iBurraco e jBurraco, entrambe disponibili nelle app Store ufficiale con ottime recensioni da parte degli utenti che l’hanno già acquistata.

Nella seconda categoria invece c’è Burraco, che, invece, ha un riscontro un po’ meno favorevole da parte del pubblico.

Si è già detto dei pro e dei contro che si possono avere nel giocare a Burraco attraverso un dispositivo elettronico, ma non si è affrontato ancora l’argomento coppia.

Il Burraco è un gioco di carte che va giocato in coppia, esistono anche delle varianti in cui i giocatori si affrontano l’uno contro l’altro, ma il gioco vero, quello per cui sono stati creati i regolamenti e le strategie si fa in quattro persone, divisi in due coppie.

Nel Burraco per iPhone, come nei giochi che si possono fare direttamente sul proprio computer, si viene a perdere questa componente, tanto che alcune delle strategie pensate e messe a punto da esperti giocatori non possono essere applicate in queste circostanze.

Sicuramente se si gioca on line si può trovare una persona che conosca e condivida le principali strategie, anche se solitamente è difficile riuscire a giocare in coppia sempre con lo stesso utente, e diventa ancora più difficile se si gioca senza la connessione internet, ossia contro un computer.

Qui abbiamo sia compagno che avversari che sono dei dispositivi che, per quanto perfetti, non potranno mai pensare e ragionare come una persona.

Quindi il consiglio rimane sempre lo stesso: giocare a Burraco anche con iPhone o con il computer, ma senza dimenticare mai la vera essenza del Burraco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>