Nel Burraco esistono diversi tipi di coppie

di Redazione Commenta

Nonostante le tante varianti del Burraco che esistono e che vanno aumentando negli ultimi tempi, il gioco trova la sua massima espressione nelle partite a quattro giocatori, dove le due coppie si sfidano l’una contro l’altra.

Ma non tutte le coppie sono uguali, e, soprattutto, non tutte risultano vincenti durante il gioco effettivo.

La fiducia nel compagno e quell’intesa che fanno la differenza nella coppia si acquisiscono solo con un lungo periodo di gioco condiviso e con lo studio delle tattiche e delle strategie che si possono mettere in atto in comune.

Infatti, anche se nel gioco del Burraco è vietato parlare o fare cenni al proprio compagno, due giocatori veramente affiatati sapranno facilmente capire dalle mosse l’uno dell’altro quale strategia si sta mettendo in atto.

Riuscire a vincere una partita anche in caso di carte sfavorevoli è un obiettivo che si può raggiungere solo se i componenti della coppia sanno che se uno dei due è in difficoltà, l’altro sarà pronto ad aiutarlo, cercando di creare dei giochi che siano a lui il più favorevole possibile.

La fiducia nel compagno è importantissima, soprattutto se si partecipa ai tornei. Infatti, è importante che durante la partita nessuno dei due giocatori possa dubitare di una delle mosse del compagno. Anche se al momento quello che ha fatto il socio può sembrare una mossa sbagliata, se tra i due c’è un rapporto di fiducie e un intento comune, l’altro riuscirà facilmente a capire cosa il giocatore sta tentando di comunicare.

Per questo, quando si sceglie un compagno, è importante studiare insieme le mosse e le strategie da mettere in atto e quali possono essere i canali comunicativi da utilizzare senza contravvenire al regolamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>