Il pozzetto nel Burraco on line – Seconda parte

di pieroburraco Commenta

Prendere il pozzetto è un traguardo sia nel gioco del Burraco dal vivo che in quello on line. In entrambe le modalità il pozzetto rappresenta il primo vero passo verso la vittoria, ma ciò che si deve fare per utilizzare al meglio le carte in esso contenute è leggermente diverso nelle due modalità

Abbiamo visto che, per i giocatori meno esperti, il pozzetto al volo nel Burraco on line non è consigliato, in quanto non dà il tempo necessario ad una attenta analisi delle carte che possa sfociare in una strategia credibile per la chiusura.

Allo stesso tempo, però, anche se il tempo è poco, è meglio non lasciarsi prendere dalla fretta e calcolare tutti i pro e i contro delle mosse che si intendono fare, tenendo in considerazione anche la situazione del compagno di gioco.

Importante anche la scelta del giocatore che prenderà il pozzetto e del comportante conseguente dell’altro giocatore: andrà a pozzetto il componente che ha meno carte in mano e il suo compagno dovrà fare tutto ciò che può con le carte che ha in mano e, soprattutto con quelle che prende dal monte degli scarti, per agevolare la costruzione del burraco e la chiusura finale.

Si è sempre in due, anche nel Burraco on line, e la collaborazione tra i due giocatori è e rimane una parte essenziale del gioco.

Un’ultima raccomandazione per la gestione del pozzetto nel Burraco on line: se avete poche carte in mano ma non avete ancora preso il pozzetto e i vostri avversari, invece, lo hanno già fatto e sono in procinto di chiudere, evitate di prenderlo: non avrete tempo per giocare le undici carte che diventeranno punti da pagare al conteggio finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>