Giocare con l’Iphone, ma senza esagerare

di Redazione Commenta

Il gioco del Burraco virtuale si divide in due grandi categorie: la modalità on line e la modalità off line.

Ma esistono delle controindicazioni a questa tipologia di gioco?

Per quanto riguarda il gioco del Burraco on line possiamo affermare, con quasi assoluta sicurezza, che non ci sono alcun tipo di controindicazioni, se non quelle che possono derivare da un uso intensivo di dispositivi elettronici.

Giocare on line permette di confrontarci, anche se in modo diverso rispetto alla realtà, con gli internauti connessi interagire con loro, sia che si tratti di una partita singola o di un torneo on line.

Al contrario, c’è qualcosa da dire sulla modalità off line. Giocare senza connessione internet, il che accade soprattutto quando abbiamo installato il gioco sull’iPhone, può portare a perdere un po’ di vista il reale svolgimento del gioco.

Infatti, se non possiamo essere connessi con glia altri giocatori virtuali giocheremo sempre e solo contro un computer, che, pur essendo programmato ad hoc per giocare nel migliore dei modi possibili, non avrà mai l’attitudine di un giocatore reale.

Questa situazione può avere delle ripercussioni sul modo che si avrà poi di affrontare il gioco dal vivo.

Per prima cosa, giocando contro un computer, si perde una parte molto importante della comunicazione non verbale che c’è in ogni partita di Burraco.

In secondo luogo non impareremo a reagire agli errori. Qualunque giocatore di Burraco, anche il più esperto, commette degli errori, magari scarta la carta sbagliata o non prende il monte scarti anche se contiene delle carte utili.

Siamo nella realtà e può accadere di sbagliare. Il computer difficilmente sbaglia, è programmato per fare la mossa migliore. Questo ci impedirà anche di imparare ad essere flessibili per adeguarci al gioco del nostro compagno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>