Giocare a burraco on line allena la mente

di isayblog4 Commenta

Essendo degli appassionati della prima ora del gioco del Burraco, nel tempo abbiamo fatto molte ricerche su questo gioco e ne abbiamo seguito l’andamento e le evoluzioni. Cercando informazioni in internet (che non serve solo per giocare a Burraco!) ci siamo imbattuti in un divertente articolo di un sito portoghese in cui si difende il gioco del Burraco on line.

Infatti, e ne abbiamo anche parlato qualche tempo fa, i giocatori di Burraco si dividono in due categorie: i puristi, cioè coloro per cui il Burraco è solo quello che si gioca in quattro persone e dal vero, e tutta un’altra fetta di giocatori che ama sperimentare sia per quanto riguarda le varianti che le modalità di gioco.

In questo articolo si spiega come il Burraco on line sia una manna per la mente e per la salute dell’individuo. In primo luogo viene evidenziato come il gioco del Burraco on line potenzia il multitasking (la capacità di fare più cosa contemporaneamente). In effetti il gioco del Burraco richiede attenzione, memoria e capacità di osservazione, tutte qualità che si possono trovare nel gioco on line.

In secondo luogo, sempre secondo l’autore, il Burraco on line ritarda l’invecchiamento. Giocare a Burraco on line le connessioni tra le sinapsi vengono stimolate, mantenendole così sane e attive anche con il passare degli anni.

A questo punto non rimane che accendere il computer e metterci a giocare e, se qualcuno vi dice che potrebbe farvi male, fategli leggere questo articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>