Perché il Burraco on line piace così tanto?

di isayblog4 Commenta

Che il Burraco on line abbia avuto un successo senza pari è una questione innegabile, basta dare uno sguardo alla rete per capire quanti sono gli appassionati che ogni giorno, e in ogni momento della giornata, si danno battaglia a suo di pinelle.

Ma qual è la ragione di questo inarrestabile successo?

Qualche giorno fa abbiamo parlato del valore aggiunto del Burraco on line che deriva dal fatto che giocare via internet ha una comodità maggiore rispetto al gioco tradizionale, in quanto può essere fatto da casa e nel momento in cui si preferisce.

Oggi vediamo un’altra motivazione che è già una caratteristica tipica del Burraco dal vero, ma che nel Burraco on line assume delle caratteristiche diverse: parliamo dell’aspetto socializzante del gioco.

Se questo aspetto è già molto accentuato nel Burraco dal vero, in quello on line si avvale di una componente aggiuntiva, che è quella del mistero.

Quando ci si iscrive ad un sito di gioco di Burraco, sia che sia gratis o che sia a pagamento, lo si può fare con il proprio nome o attraverso un nick name (e se no trovano di davvero fantasiosi). Iscrivendosi con un nick name la propria identità rimane celata e nessuno saprà chi si nasconde dietro quel nome. Grazie a questo anche chi solitamente prova un po’ di imbarazzo a mettersi in gioco con il Burraco può sentirsi libero di farlo e, grazie anche alle chat messe a disposizione, può anche stringere dei legami di amicizia che possono durare anche oltre la partita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>