Burraco per beneficenza in Versilia

di Valentina Cervelli Commenta

Spread the love

Non c’è niente di più bello del burraco per beneficenza. Ed è un bene che nonostante il rialzo dei contagi di questa estate, è possibile per i giocatori riunirsi e fare del bene. Partendo da Firenze in questo caso.

La bellezza del burraco per beneficenza

Protagonista di questa iniziativa è infatti il Circolo Culturale Lorenzo Il Magnifico che già dal settembre scorso ha pianificato un programma interessante per sostenere il territorio a livello solidale. Come pubblicato da La Nazione, è previsto un importante appuntamento il l’8 agosto in Versilia.

È stata scelta questa come location estiva dall’associazione. In modo tale di offrire, a chi vorrà partecipare dando in suo contributo, comodità e divertimento allo stesso tempo. Sfruttando in poche parole la collaborazione di locali prestigiosi per organizzare i tornei di burraco.

L’appuntamento, l’8 agosto, è previsto presso la Bussola Versilia. Dove verrà organizzato un torneo di burraco per beneficenza, ma dal sapore glamour. Per chi non lo sapesse questo locale ha visto nei decenni, ad esempio, Mina esordire come cantante.

In questo caso il beneficiario del torneo di burraco per beneficenza sarà Voa Voa – Amici di Sofia. Come spiega il presidente Guido de Barros, l’associazione si occupa di sostegno psicologico, legale ed economico delle famiglie che hanno bambini affetti da patologie neuro metaboliche gravi e invalidanti. Ma non solo: gli stessi sostengono il finanziamento della ricerca in tal senso e si occupano di sensibilizzare pubblico e istituzione in merito ai malati rari pediatrici e ai loro caregiver.

Come spiega anche Domenica Giuliani, organizzatrice di questi eventi, le onlus scelte per le varie iniziative di burraco di beneficenza sono legate tutte al territorio. E nel corso di questi mesi, a partire dal settembre 2021 sono state ben sei le associazioni che hanno potuto usufruire di questo supporto.

Come si svolgerà l’evento

Si è optato per questo trasferimento in Versilia fin dall’evento destinato ad aiutare il CUI I Ragazzi del Sole. Grazie anche a uno sponsor che ce la sta mettendo tutta per sostenere queste giuste cause. Parliamo della Società Dal Negro,  un marchio che in questo settore non ha davvero bisogno di presentazione. Il brand non si limita solo a fornire continuamente nuovi mazzi di carte ma fornisce un importante sostegno economico.

Per quel che riguarda il torneo di burraco di beneficenza dell’8 agosto i giocatori verranno accolti fin dalle 18 con dei soft drink e della musica. Per poi iniziare la competizione vera e propria alle 18:30. Dopo il secondo turno sarà possibile mangiare al buffet e ascoltare musica prima di ricominciare.  A mezzanotte è prevista la premiazione accompagnata da dolci e musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>