iBurraco: le ultime novità per la tecnologia Apple

di pieroburraco Commenta

 E’ una notizia recente che il sito di gioco on line Biska.com abbia rilasciato una versione del gioco del Burraco compatibile con i computer Apple.

Finora tutti coloro che possiedono un computer Mac hanno dovuto inventare diverse soluzioni per poter giocare on line. Da ora non sarà più.

Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.In sostanza si tratta di un client di gioco interamente sviluppato in linguaggio Flash. Il client è così caricato su una pagina del portale e il gioco è fatto… si potrà giocare senza alcuna limitazione da qualunque computer si abbia a disposizione.

Esistono ovviamente delle caratteristiche minime che dovremmo avere sul nostro pc: si dovrà disporre di un browser compatibile (si può scegliere tra Google Chrome, Mozilla FireFox o Microsoft Internet Explorer) e si dovrà installare il Plugin di Adobe Flash 9.0.

Rispetto alle magie tecnologiche che dovevano fare i fan dei computer Apple fino a qualche tempo fa si può dire che il passo avanti fatto ha del miracoloso!

Il mondo dell’informatica non risparmia mai sorprese e vale la pena anche di menzionare una carinissima applicazione per iphone che consente di facilitare il conteggio dei punti del Burraco. L’applicazione si chiama iPunti Burraco ’11 PRO e si trova ad un prezzo accessibilissimo sull’App Store (meno di due euro). E’ inoltre molto semplice da usare: dopo aver caricato i nomi e le foto dei giocatori si potranno salvare tutte le partite e divertirsi a creare classifiche e avere sempre disponibile il regolamento del gioco.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>