Le varianti del Burraco on line

di pieroburraco Commenta

Il gioco del Burraco, come abbiamo più volte sottolineato, ha moltissime varianti, alcune molto famose, come il gioco a due o il gioco a sei, altre meno note che possono derivare soprattutto dal diverso tipo di regolamento, come nel caso del regolamento internazionale del Burraco.

Il problema dei diversi regolamenti in vigore si presenta soprattutto nel momento in cui si gioca a Burraco on line. Infatti, alcuni siti utilizzano il regolamento della FIBUR – Federazione Italiana Burraco, altri, invece, altri tipi di regolamento.

Le differenze fra i regolamenti possono essere molteplici e tutte hanno una grossa influenza sull’andamento della partita e, quindi, sulle possibilità di vittoria.

Alcuni regolamenti, ad esempio, prevedono che sia necessario la composizione di un Burraco pulito per poter arrivare alla chiusura. Altre, invece, non prevedono l’uso dei Jolly, ma solo delle pinelle. Come si può dedurre, anche solo da questi due esempi, le strategie da mettere in atto cambiano molto.

Tutte le piattaforme di gioco del Burraco on line, che siano gratuite o a pagamento, mettono a disposizione dei giocatori che si iscrivono o che scaricano il gioco, il regolamento completo.

È molto importante controllare e leggere con attenzione le regole, soprattutto nel caso in cui ci si accinge a giocare in un sito che prevede il pagamento di un abbonamento. Inoltre, per evitare di sbagliare e, quindi, perdere dei punti e dei soldi, se il regolamento prevede delle regole particolari a cui non si è abituati, è meglio prendere degli appunti prima di iniziare la partita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>