Strategie di Burraco on line

di isayblog4 Commenta

Il Burraco, come anche tutti gli altri giochi di carte o abilità, hanno delle specifiche strategie per il gioco on line, che sono  leggermente diverse rispetto a quelle che comunemente vengono usate nel gioco reale.

Questa differenza deriva, in prima istanza, dal fatto che non è possibile avere un contatto visivo con il partner e con gli avversari, quindi, tutta quella parte di comunicazione che solitamente passa attraverso la comunicazione non verbale viene a mancare.

Per quanto riguarda il Burraco on line si possono studiare alcune linee guida che sicuramente potranno essere utili per chi vuole vincere anche in questa modalità di gioco.

Un primo suggerimento riguarda i doppioni (le carte uguali che si possono trovare nel ventaglio o nel pozzetto). Se, nelle strategie del Burraco live, viene solitamente consigliato di utilizzare queste carte come primi scarti, nel gioco on line, invece, sarebbe meglio tenere queste carte come riserva.

In questo modo si riesce a contrastare il gioco degli avversari e, nel frattempo, quelle carte possono diventare una base per una successiva combinazione.

Per quanto riguarda il rapporto tra i giocatori, dal momento che nel Burraco on line non sempre si conosce il proprio compagno, è importante capire come gestire il proprio ruolo. Nel Burraco, soprattutto nelle fasi finali, quando ai giocatori rimangono in mano poche carte, ci sarà sempre uno dei due che fa da protagonista e l’altro che agisce come spalla. Per questo è importante capire quale tipo di atteggiamento ha il compagno, in modo da poter agire di conseguenza e non contrastarsi, dando così agli avversari un netto vantaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>