Chi gioca on line?

di isayblog4 Commenta

Da alcune recenti statistiche è emerso che in Italia sono circa due milioni i giocatori di Burraco. Si tratta di un numero davvero elevato se si pensa che questo gioco è arrivato in Italia circa trenta anni fa.

La vera rivoluzione, sicuramente, è stata quella tecnologica che ha reso il gioco del Burraco disponibile prima in rete e poi sui diversi smartphone. Una rivoluzione che ha reso il gioco maggiormente accessibile e che ha permesso anche a coloro che non si erano mai avvicinati a questo gioco di iniziare e, ovviamente, di appassionarsene.

Ma chi sono i giocatori di Burraco on line?

A differenza di quanto succede nella realtà in cui la maggioranza dei giocatori di Burraco sono donne, nel Burraco on line questa sproporzione viene quasi totalmente azzerata e la composizione dei giocatori di Burraco è equamente divida tra uomini e donne.

Ciò che cambia è l’età dei giocatori, che si abbassa parecchio. Anche se con il tempo anche nel gioco dal vivo il Burraco è diventato un gioco per tutti, giovani e anziani, adulti e bambini, nel gioco on line circa l’80% dei giocatori ha un’età compresa tra i 30 e i 35 anni. È la generazione che ha più dimestichezza con le nuove tecnologie anche se anche gli over quaranta hanno iniziato a districarsi nel mondo del Burraco on line.

Sono le due fasce estreme che sembrano essere latitanti. Solo il 6% dei giocatori on line ha più di sessanta anni e gli adolescenti sono quasi totalmente assenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>