Burraco per smartphone, guida alla scelta dell’applicazione

di Redazione Commenta

Esistono due grandi tipologie di cellulari di ultima generazione: gli smartphone della Apple, ossia gli iPhone, e gli altri, ossia gli smartphone che hanno un altro sistema operativo, il più famoso e utilizzato dei quali è il sistema Android.

I due sistemi, ormai, hanno pressappoco lo stesso tipo di prestazioni e di efficienza, anche per quanto riguarda le applicazioni disponibili, cioè quei software che possono essere installati sul proprio dispositivo. Le applicazioni possono essere gratuite o a pagamento e si scaricano dai cosiddetti stores, ossia dei negozi virtuali a cui ci si collega dal proprio telefono tramite la connessione internet.

Una delle categorie maggiormente frequentate in entrambi gli store, l’App Store e l’Android Market, sono le applicazioni di gioco e, tra tutti i giochi disponibili, molto scaricati sono quelli del Burraco.

Infatti, entrambe le case di produzione, hanno messo a disposizione dei propri clienti diverse tipologie di gioco del Burraco, che soddisfano le esigenze di tutti i giocatori, anche di quelli con maggiore esperienza di gioco.

In precedenti articoli ci siamo occupati dettagliatamente delle applicazioni di Burraco disponibili per iPhone, dedicando ad ognuna di queste una descrizione delle caratteristiche e della grafica di ogni gioco, e ne è stata fatta anche una comparazione. Le applicazioni disponibili per iPhone sono: iBurraco, Jburraco e Burraco.

Lo stesso è stato fatto anche per le applicazioni che si possono trovare nell’Android Market, il Burraco Lite e jBurraco.

Alcune delle applicazioni sono disponibili anche gratuitamente, ma si tratta solitamente di esempi che non permettono di accedere a tutte le possibilità di personalizzazione del gioco, ma, comunque, anche quelle a pagamento hanno un prezzo molto accessibile, per cui sarà abbastanza semplice trovare quella adatta alle proprie caratteristiche di giocatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>