Burraco e Poker on line

di isayblog4 Commenta

Tra i tanti siti che permettono di giocare a Burraco on line ce ne sono alcuni che organizzano anche dei tornei.

La modalità di svolgimento, in generale, è piuttosto simile a quella di un torneo dal vivo, con la differenza, però, che non si vedranno direttamente né i nostri avversari né il nostro socio.

È una tendenza, quella dei tornei di Burraco on line, che nasce sulla scia dei tornei di poker on line.

A differenza di quest’ultimo gioco, però, il Burraco non è sottoposto alle stesse regolamentazioni e restrizioni.Questo dipende dal fatto che i due giochi di carte appartengono a una classificazione diversa: il poker è il gioco d’azzardo per eccellenza, nel Burraco, invece, la componente di azzardo è solo latente, accessoria ad altre caratteristiche.

Infatti, nel poker, soprattutto in quello on line, più difficile da controllare e gestire, il motivo che spinge i giocatori a sfidarsi tra loro è soprattutto la possibilità di vincite in denaro, che nella maggior parte dei casi sono anche piuttosto elevate. Il brivido dell’azzardo muove i pokeristi a giocare, le carte sono il mezzo per arrivare al loro fine.

Nel Burraco, invece, prevale una componente che predilige la sfida con l’avversario, la dimostrazione di una superiorità di livello e di strategia e, da non sottovalutare, una componente prevalentemente sociale e di aggregazione, che solo negli ultimi tempi sono state associata alla possibilità di vincere dei soldi.

On line si trovano, comunque, anche tornei di Burraco che mettono in palio vincite in denaro. Ma dal momento che ci sono anche tanti siti che permettono di giocare gratis, sarebbe sempre meglio farsi un po’ le ossa prima di affrontare un torneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>