Chi gioca a Burraco sa bene che, nel caso in cui non siano disponibili amici per fare una partita, non deve per forza rinunciare a giocare al suo gioco preferito. Infatti, per giocare a Burraco in ogni momento e in ogni situazione è sufficiente possedere uno smartphone sul quale avrete scaricato una o più applicazioni per il gioco del Burraco.
Il problema che si pone ora, allora, è quale applicazione scegliere. Per chiarire un po’ le idee a chi si avvicina a questo argomento per la prima volta, abbiamo fatto un piccolo elenco della applicazioni disponibili per smartphone con sistema operativo Android.
Burraco: questa applicazione è disponibile sia in versione gratuita (con limitazioni) che in quella a pagamento. Si tratta di una buona applicazione che permette di personalizzare sia la grafica che il set di regole che si vogliono utilizzare per giocare a Burraco. Il gioco si svolge off line, cioè una volta che l’applicazione è stata installata non è necessaria la connessione per giocare.
BurracOn: Anche in questo caso l’applicazione è disponibile sia nella versione gratuita che in quella a pagamento. Con BurracOn si gioca on line contro altri giocatori connessi e si può scegliere tra quattro diversi tipi di varianti.
Pocket Burraco: Si tratta forse della migliore applicazione di Burraco che permette di giocare off line. Costruita come un videogioco ci si scontra solo contro il computer, ma l’intelligenza artificiale che è stata programmata fa sì che sembra di scontrarsi con una persona in carne ed ossa.
JBurraco: Buona applicazione per giocare off line che permette di giocare solo su tavoli da 4. Buona la grafica.