Grande successo per il Burraco on line

di Redazione Commenta

A poco più di 4 mesi dall’inizio del nuovo anno è arrivato il momento di fare alcuni bilanci, soprattutto per quanto riguarda la situazione del Burraco on line.

Il gioco del Burraco on line, infatti, nel periodo che va dal luglio del 2011, quando l’AAMS – Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato ha reso legale i giochi da casinò on line, è entrato di diritto nel mondo virtuale, anche se non è un gioco cosiddetto da Casinò.

Il Burraco, infatti, non viene tradizionalmente incluso nella categoria casinò, come altri giochi come la roulette o il blackjack, ma è considerato uno skill games, ossia un gioco in cui le componenti di strategia e di bravura del giocatore hanno maggiore importanza rispetto alla componente fortuna.  

È stato solo grazie al crescente successo del gioco nei canali tradizionali a spingere gli amministratori a inserirlo anche nelle loro piattaforme, dando così la possibilità agli appassionati di poter giocare non solo on line con altri giocatori connessi da tutto il paese, ma, soprattutto, la possibilità di poter vincere dei soldi attraverso il gioco del Burraco.

Gli introiti dei casinò on line sono stati di 60 milioni di euro con una percentuale di resa ai giocatori in termine di vincita del 90%. Dati importanti anche se ci si aspettava molto di più, viste le percentuali dello stesso periodo dello scorso anno.

Ma, a prescindere dai calcoli economici, non sembra sbagliato affermare che, se i casinò on line hanno registrato un grande successo è anche per merito dei tanti appassionati di Burraco che hanno saputo cogliere al volo questa nuova ed emozionante opportunità di gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>