Le regole relative alla pesca dal tallone nel Burraco italiano

di Redazione Commenta

Anche in questo post ci occuperemo di regole e di norme, portando avanti un discorso che abbiamo iniziato in precedenza. In uno dei post pubblicati subito prima di questo abbiamo infatti cominciato a parlare del contenuto dell’ articolo 7 del Codice di Gara del Burraco Italiano, il codice normativo all’ interno del quale sono comprese tutte le regole che è necessario conoscere e applicare nelle normali competizioni di Burraco.

> La pesca dal tallone nel Burraco italiano

Noi, per praticità, stiamo seguendo la versione del Codice approvata dalla Fibur e siamo arrivati a leggere l’ articolo 7, che tratta delle regole che devono essere applicate in merito alla pesca dal tallone.

La posizione della matta nell’apertura dei giochi

La pesca dal tallone nel Burraco è una delle azioni più importanti che un giocatore può compiere nel corso del suo turno di gioco. Vediamo quindi come ci si comporta o come ci si dovrebbe comportare quando un giocatore, all’ atto di pescare dal tallone solleva accidentalmente due carte.

L’apertura dei giochi nel Burraco italiano

Se un giocatore pescando dal tallone solleva accidentalmente due carte, allora si applicheranno le seguenti regole:

  • la prima carta toccherà al giocatore di turno che potrà tranquillamente continuare il gioco
  • la seconda carta verrà riposta sul tallone ma prima sarà fatta visionare dall’ arbitro al giocatore di mano successivo il quale potrà decidere se prenderla o raccogliere dal monte.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>