L’apertura dei giochi nel Burraco italiano

di Redazione Commenta

Per tutti gli appassionati delle regole e delle strategie del Burraco, anche in questo post continueremo a parlare delle norme che in genere vengono applicate nel corso di una partita di Burraco che si gioca secondo le regole italiane. E per avere un punto di riferimento certo, ci dedicheremo alla lettura di quanto prevede proprio il Codice di Gara del Burraco italiano redatto ed emesso dalla Fibur, la Federazione Italiana Burraco.

Tempi e turni di gioco nel Codice di Gara del Burraco Italiano

Già da qualche post a questa parte, infatti, ci stiamo dedicando alla lettura di questo Codice e siamo arrivati a descrivere le prime fasi di ogni partita. Anche le fasi iniziali del gioco si svolgono infatti secondo regole ben definite, regole che sono codificate all’ interno dell’ articolo 6 del Codice di Gara del Burraco Italiano.

> Il proprio tempo di gioco nel Burraco italiano

Oltre alle norme relative al proprio turno o tempo di gioco, l’articolo 6 del Codice riporta anche informazioni relative all’ apertura dei giochi. I giochi, nel Burraco, possono essere aperti solo in due modi:

  • tramite la formazione di una combinazione, cioè un insime di 3 o più carte uguali
  • tramite la formazione di una sequenza, cioè un insieme ordinato di 3 o più carte dello stesso seme.

Nel caso in cui il giocatore abbia la possibilità di formare una sequenza la carta di più alto valore deve essere posizionata in modo da essere posta verso il tallone.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>