Le fasi del gioco del Burraco a sei giocatori

di isayblog4 Commenta

In questo post cercheremo di approfondire ancora meglio la conoscenza di una delle varianti del Burraco di cui abbiamo cominciato a parlare da alcuni post a questa parte. Si tratta del Burraco a sei giocatori di cui in questo post cominceremo a descrivere le diverse fasi di gioco.

>  Il tallone nel Burraco a sei giocatori

Dopo aver analizzato a fondo, nei post pubblicati in precedenza tutta la fase inerente la preparazione del gioco, entriamo ora nel vivo della questione, parlando di tecnica e di strategia di gioco.

> I tre pozzetti nel Burraco a sei giocatori

> I tre pozzetti nel Burraco a sei giocatori – II

Le fasi del gioco del Burraco a sei giocatori

Come prima cosa è opportuno precisare a tutti i giocatori interessati a diventare degli esperti anche di questa variante quale è lo scopo del gioco.

Lo scopo del Burraco a sei giocatori è  quello di esaurire le carte che si hanno in mano in modo tale da creare combinazioni o sequenze nuove, oppure completando quelle già esistenti.

Vediamo quindi come è possibile aprire un gioco nel Burraco a sei giocatori.

Nel Burraco a sei giocatori un gioco può essere aperto attraverso una sequenza, che consiste in un minimo di tre carte disposte in ordine crescente, che abbiano uno stesso identico seme. In alternativa è possibile formare ugualmente una sequenza aggiungendo una matta all’interno di due carte quasi in sequenza.

Le sequenze possono quindi ospitare, a livello di matte, sia i classici jolly, sia le meno classiche pinelle, ovvero i due. Resta fermo il punto che una sequenza possa avere anche quattro o cinque carte e così via.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>