I tre pozzetti nel Burraco a sei giocatori

di isayblog4 Commenta

In questo post continueremo a parlare di come si prepara una delle più interessanti varianti del Burraco a cui è possibile giocare. Si tratta del Burraco a sei giocatori, diverso, già per impostazione, dal Burraco tradizionale, che invece prevede un numero di giocatori convenzionale pari a quattro e la loro divisione in due coppie antagoniste che appartengono alle due diverse linee.

> La preparazione del gioco nel Burraco a sei giocatori

Nel Burraco a sei giocatori, invece, come abbiamo visto, ci sono molte differenze rispetto al Burraco base, fin dalla preparazione. In questo post continueremo dunque a parlare di come prepararsi a giocare.

>La preparazione del gioco nel Burraco a sei giocatori – II

I tre pozzetti nel Burraco a sei giocatori

Nel Burraco a sei giocatori abbiamo detto che è necessario preparare 3 mazzetti di carte da 11 carte ciascuno che saranno prelevate in maniera alternata dal fondo del mazzo. Questi tre mazzetti prendono, anche nel Burraco a sei giocatori il nome di pozzetti, che dunque saranno tre e non uno come nella forma tradizionale.

> Le regole di gioco del Burraco a sei giocatori – IV

Ogni pozzetto dovrà essere preso, uno per coppia, da quella persona della coppia che per prima sia rimasta senza carte in mano, per il fatto di averle sistemate tutte in giochi aperti da lei stessa o per il fatto di averle legate a giochi già aperti presenti sul tavolo, sia con scarto che senza scarto.

Anche nel Burraco a sei giocatori il pozzetto è un elemento importante del gioco, perché vi entra un elemento di differenziazione rispetto a quello tradizionale. Lo vedremo in un prossimo post.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>