La preparazione del gioco nel Burraco a sei giocatori

di isayblog4 Commenta

Anche questo post sarà dedicato alla descrizione di una delle più intriganti varianti del Burraco, di cui abbiamo cominciato a parlare qualche tempo fa. Si tratta del Burraco a sei giocatori, che, come ricorderete, possiede delle regole di gioco un po’ diverse da quelle delle altre varianti del Burraco di cui ci è capitato di parlare fino a questo momento.

Le regole di gioco del Burraco a sei giocatori – IV

Nel Burraco a sei giocatori, infatti, i giocatori, come ricorderete sono disposti attorno ad un tavolo in modo da formare una stella a sei punte. Per questo motivo sarebbe meglio sistemarsi quindi attorno ad un tavolo di forma rotonda, ma in mancanza di altro, siamo certi che riuscirete ad organizzarvi anche attraverso un tavolo rettangolare.

> Le regole di gioco del Burraco a sei giocatori – III

Inoltre, come ricorderete il Burraco a sei giocatori si gioca con tre mazzi di carte. Ma ricolleghiamoci subito con quanto illustrato fino ad ora sulla preparazione del gioco. Eravamo infatti arrivati a descrivere il metodo di scelta della turnazione.

La preparazione del gioco nel Burraco a sei giocatori

Ecco quindi quali sono le regole che bisogna applicare dopo aver sollevato dal mazzo le tre carte che decidono l’ordine di gioco.

  • Il giocatore della coppia che ha alzato la carta più bassa deve servire il giocatore della coppia che ha alzato la carta più alta. Nel caso in cui i giocatori abbiamo pescato delle carte uguali si deve procedere alla scelta di altre due carte.
  • Il giocatore che ha pescato la carta più alta ha inoltre il diritto di scegliere la posizione nel tavolo, di seguito, invece, gli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>