Le regole di gioco del Burraco a sei giocatori – IV

di isayblog4 Commenta

In alcuni post pubblicati prima di questo avevamo cominciato a descrivere le regole di gioco che devono essere osservate per organizzare un Torneo di Burraco con sei giocatori. Il Torneo di Burraco a sei giocatori è una variante piuttosto nuova del gioco del Burraco e la sua preparazione richiede la conoscenza delle relative norme, che sono leggermente diverse da quelle degli altri tornei individuali o che prevedono la presenza di molti giocatori. 

Le regole di gioco del Burraco a sei giocatori

In questo post continueremo quindi a descrivere gli altri elementi previsti in fase di preparazione del gioco. Nell’ultimo post pubblicato su questo argomento avevamo infatti dato le prime indicazioni per la disposizione delle tre coppie attorno al tavolo.

Le regole di gioco del Burraco a sei giocatori – II

Una volta compiute le procedure relative alla disposizione dei giocatori, è necessario stabilire l’ordine e il turno di gioco. Per fare questo è necessario che i tre giocatori che portano il numero 1, quelli che abbiamo indicato in precedenza come A1, B1 e C1, scoprano una carta a testa dai tre mazzi di carte preparati per il gioco.

> Le regole di gioco del Burraco a sei giocatori – III

I tre mazzi di carte saranno a loro volta pronti sul tavoli per giocare e posizionati in modalità coperta. Attraverso questa procedura verrà stabilito quindi:

  • chi dovrà essere servito per primo
  • chi avrà il compito di distribuire le carte. 

A seconda delle carte che verranno pescate in questa sede se ne avranno una serie di conseguenze, basate sull’uscita della carta più alta e della carta più bassa. Tutte le varie combinazioni saranno l’argomento del prossimo post.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>