Le regole di gioco del Burraco a sei giocatori

di Redazione Commenta

Un post pubblicato in precedenza ci ha dato l’opportunità di iniziare a parlare di una ulteriore variante del gioco del Burraco: il Burraco a sei giocatori. Il Burraco a sei giocatori è una variante interessate, in quanto mette in campo un numero pari di giocatori, basati sulla coppia, che spesso può formarsi davanti ai tavoli di gioco.

Come organizzare un torneo di Burraco a sei giocatori

Pur essendo di recente introduzione – il suo fondatore è il ben noto Giorgio Vitale, uno dei massimi esperti italiani del Burraco – il gioco del Burraco a sei giocatori ha delle proprie regole di gioco, che sono, tra le altre cose, conformi a quelle inserite all’interno del Codice di Gara del Burraco italiano approvato dalla Fibur.

Il torneo individuale di Burraco con 8 giocatori

Proprio di questo Codice normativo noi stiamo proponendo una lettura attraverso i post che vengono pubblicati all’interno di questo blog, quindi tutti gli appassionati di regole e strategie non avranno difficoltà ad applicare le stesse regole che già conoscono anche quando si trovano a competere all’interno di una gara di Burraco a sei giocatori.

> Come organizzare un torneo individuale di Burraco con 12 giocatori

Un’altra cosa che si può dire sulle regole specifiche di questa variante di gioco è che nel Burraco a sei giocatori si gioca come nel Burraco a coppie ed esclusivamente applicando il metodo della partita libera.

Ma prima di addentrarci nelle regole, vediamo cosa serve per giocare, ovvero cosa è necessario per realizzare la preparazione del gioco, che utilizza strumenti differenti rispetto le altre varianti di Burraco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>