La presa del pozzetto nel Burraco a sei giocatori – II

di isayblog4 Commenta

In questo post riprenderemo il discorso che avevamo cominciato in un post pubblicato in precedenza in merito alla presa del pozzetto nel Burraco a sei giocatori. Stiamo infatti analizzando le regole di gioco del Burraco a sei giocatori, nuova variante del Burraco che di certo non mancherà di appassionare molti giocatori. 

>  La presa del pozzetto nel Burraco a sei giocatori

In un post pubblicato in precedenza abbiamo dunque visto che anche nel Burraco a sei giocatori il pozzetto può essere preso o con lo scarto o in diretta.

Il turno di gioco nel Burraco a sei giocatori

La presa del pozzetto con lo scarto prevede che il pozzetto si possa esaminare e giocare solo dopo che il proprio partner, ovvero il giocatore che appartiene alla stessa linea, abbia esaurito il suo turno di gioco con lo scarto. Questo serve ad evitare che tale fausta mossa influenzi negativamente l’attitudine del vostro compagno di gioco.

Anche gli avversari sono tenuti a rispettare questa semplice regola e dunque tutti i giocatori devono esortarsi a vicenda a farlo.

>  Lo scarto nel Burraco a sei giocatori

Vediamo quindi ora di aggiungere un altro tassello alle norme, descrivendo il caso alternativo.

La presa del pozzetto in diretta implica invece la possibilità di esaminare il pozzetto sul momento, dal momento che il pozzetto stesso si osserva e si gioca seduta stante.

Quando un giocatore esaurisce tutte le carte che ha in mano, invece, può prendere il pozzetto senza scartare, e poi proseguire nel gioco scartando alla fine o nel caso si presentassero tutte le condizioni, chiudere la smazzata.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>