La presa del pozzetto nel Burraco a sei giocatori

di isayblog4 Commenta

Anche in questo post continueremo a descrivere le regole di gioco del Burraco a sei giocatori, nella speranza di far nascere sempre più appassionati di questa variante di gioco. Il Burraco a sei giocatori, come abbiamo detto, è una nuova variante del Burraco, nata in tempi piuttosto recenti, la quale presenta delle differenze sostanziali rispetto al Burraco tradizionale per alcuni aspetti, ma in linea di massima può anche arrivare a condividere con questo alcune regole comuni.

Il turno di gioco nel Burraco a sei giocatori

In questo post, in particolare, vogliamo analizzare le regole di gioco che bisogna ricordare in merito ai pozzetti. Nel post pubblicato prima di questo abbiamo visto che solo il giocatore della coppia che ha già realizzato un Burraco può andare a pozzetto qualora abbia terminato le carte che ha in mano.

>  Lo scarto nel Burraco a sei giocatori

La presa del mazzetto da 11 carte può avvenire, come si dice in gergo tecnico, o con lo scarto o per via diretta.

La presa del pozzetto nel Burraco a sei giocatori

Vediamo dunque che cosa significa nel Burraco a sei giocatori la presa del pozzetto con lo scarto.

Se un giocatore prende il pozzetto con lo scarto lo può esaminare e giocare solo dopo che il partner abbia esaurito il suo turno di gioco con lo scarto, scarto che, come abbiamo visto, è l’azione che anche in questa variante di gioco chiude il turno di ogni giocatore.

Questa regola deve essere sempre applicata all’interno della coppia, per evitare che il gioco del giocatore che prende il pozzetto influenzi il compagno di squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>