Indipendenza del giocatore nel Burraco a due

di Redazione Commenta

Cosa si fa se si ha voglia di giocare a Burraco ma si è solo in due?

Nessun problema, non siete certo i soli. Già a molte altre persone si è presentato questo problema tanti che è nata una vera e propria variante del Burraco con apposite regole per giocare in due giocatori. E’ una variante interessante e divertente che vi porterà a scoprire un modo nuovo e diverso di intendere il Burraco.

Infatti, laddove, come abbiamo sempre detto, il gioco del Burraco esprime tutto se stesso nel rapporto che si instaura tra i due compagni di gioco, nel Burraco a due giocatori tutta la dimensione della coppia viene meno e il tutto si concentra solo tra i due avversari.

La variante del Burraco a due giocatori non presenta alcun tipo di differenza a livello di regole rispetto al Burraco tradizionale. Il tavolo si compone sempre allo stesso modo (con i due pozzetti da 11 carte e le 11 carte da distribuire ai giocatori) e anche la partita si svolge nello stesso modo.

Ciò che cambia, però, in modo molto sostanziale, sono le strategie da mettere in atto durante una partita di Burraco in due giocatori. Come abbiamo accennato in questa particolare variante viene a mancare tutta la dimensione di coppia tanto famosa nel Burraco e questo stravolge completamente le strategie e le tecniche di gioco.

Per questo ogni giocatore dovrà giocare solo per se stesso, senza la necessità di comunicare con il compagno per definire una strategie comune: il giocatore è solo e completamente indipendente. Deciderà da solo come giocare e non dovrà preoccuparsi – ma non avrà neanche nessun aiuto – del suo compagno di avventura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>