I punti partita nel Burraco a sei giocatori

di pieroburraco Commenta

Ancora una volta parleremo in questo post del Burraco a sei giocatori, una delle più recenti varianti del Burraco che è possibile giocare quando il numero dei giocatori  al tavolo verde non è proprio quello convenzionale, cioè soltanto 4, ma è di poco superiore. Nei post pubblicati in precedenza abbiamo visto già quali sono le prime regole da seguire nel corso della preparazione dell’inizio del gioco.

La conclusione del gioco nel Burraco a sei giocatori – II

In questo post vedremo invece quali sono i punti partita da assegnare ad ogni giocatore e in quali categorie sono divisi.

> La conclusione del gioco nel Burraco a sei giocatori

Fino a questo momento, inoltre, abbiamo visto che le regole del Burraco a sei giocatori si caratterizzano per essere per alcuni versi simili a quelle del Burraco tradizionale e per alcuni aspetti molto diverse. Vediamo cosa succede nel caso dei punti.

I punti partita nel Burraco a sei giocatori

Quando termina ognuna delle smazzate previste nel Burraco a sei giocatori le linee, che in questo caso sono tre, devono contare i punti realizzati.

Anche nel Burraco a sei giocatori i punti si distinguono tra di loro. I punti onori sono detti Match Points e vengono indicati con la sigla classica MP.

I Match Points, tuttavia, nel Burraco a sei giocatori, si distinguono a loro volta tra:

  • Match Point Premi, detti anche Onori, appunto
  • Match Point Carte, dati dalla somma del valore di ogni singola carta.

Per quanto riguarda i valori dei punti onori proporremo un approfondimento nel prossimo post.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>