La conclusione del gioco nel Burraco a sei giocatori – II

di pieroburraco Commenta

In un post pubblicato in precedenza avevamo cominciato a parlare delle regole che regolano la chiusura del gioco nel Burraco a sei giocatori. Ci auguriamo infatti che molti di voi si stiano appassionando anche a questa variante del Burraco e provino a giocare a questa variante quando ne hanno l’occasione.

> La conclusione del gioco nel Burraco a sei giocatori

In un post post pubblicato in precedenza avevamo quindi visto quali sono le condizioni che devono essere rispettate per chiudere il gioco, cioè per terminare la smazzata nel Burraco a sei giocatori.

Le regole del monte degli scarti nel Burraco a sei giocatori

Ora vediamo invece cosa succede quando la chiusura non può essere realizzata. 

L’utilizzo del monte degli scarti nel Burraco a sei giocatori

La conclusione del gioco nel Burraco a sei giocatori – II

Nel caso in cui nessuna coppia riesca a realizzare la chiusura secondo le regole descritte in precedenza, allora il gioco termina quando

  • il tallone è costituito dalle ultime tre carte.

Il gioco, di conseguenza, termina con la pesca della quartultima carta dal tallone. Da quel momento non sarà più possibile raccogliere le carte dal Monte degli Scarti.

In questo caso, inoltre, se nessuna coppia è riuscita ad effettuare la chiusura, non saranno neanche assegnati i 100 punti di premio di cui abbiamo parlato in precedenza. Verranno però detratti 100 punti alle coppie che non sono andate a pozzetto.

In una partita libera, quindi, arrivati a questo punto, si potrà proseguire con una nuova distribuzione delle carte fino a quando una coppia non avrà conseguito almeno 2005 punti. 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>