Guida al Burraco per iPad

di Redazione Commenta

Il mondo della tecnologia fa continuamente dei passi avanti e porta con sé, nel suo cammino, anche il gioco del Burraco.

Spesso si è parlato delle varie piattaforme che permettono di giocare a Burraco dal proprio computer e delle loro tipologie e caratteristiche. Lo stesso è stato fatto anche per le applicazioni che si possono scaricare sul proprio telefono cellulare, sia esso un iPhone o un telefono che sfrutta la tecnologia Android.

Ma nel web si possono davvero trovare delle risorse infinite, come questo libro elettronico disponibile per dispositivi iPad.

Si tratta di una guida al gioco del Burraco scritta da Alessandro Risuleo e pubblicata in questo formato particolare dalla Airone Editore.

Per poter scaricare e visualizzare correttamente la guida, di cui è stata rilasciata anche una versione aggiornata con una nuova interfaccia e un nuovo look visivo, è necessario disporre di un iPad che abbia installato un sistema operativo iOS 3.2 o versioni successive.

Il libro si chiama “Il Burraco in 4e4’ott0” ed è completamente in italiano.

L’autore, dopo una breve digressione sulla storia del Burraco e delle sue origini espone le regole di questo gioco, in modo chiaro e corredato da esempi.

Si dedica poi alla spiegazione delle differenze fra le diverse tipologie di partite e di tornei.

Una grande parte di questo manuale è poi dedicata alle strategie e ai consigli per condurre in maniera vincente una partita di Burraco.

Un prodotto innovativo, soprattutto per quanto riguarda l’interfaccia utilizzata, che permette di lasciare degli appunti vocali o scritti, di sottolineare le parti importanti e anche di condividere attraverso i social network.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>