La costruzione del burraco nel gioco a sei giocatori

di pieroburraco Commenta

Il Burraco a sei giocatori è una variante molto divertente del gioco del Burraco, che è piuttosto famosa grazie al fatto che permette di giocare quando si trovano riunite troppe persone per una normale partita a quattro giocatori ma anche troppo poche per fare un piccolo torneo.

Il gioco si svolge in modo molto simile al Burraco a quattro giocatori, ma c’è una importante variante che cambia un po’ tutto l’assetto del gioco.

Si tratta della regola per cui per prendere il pozzetto è necessario aver costruito almeno un burraco, che può essere pulito, sporco o semi pulito.

Chi gioca a Burraco anche da poco sa quanto la costruzione di un burraco possa essere difficile e quanto lo diventi ancora di più dal momento che nel gioco a sei non si ha una sola coppia di avversari che vuole raggiungere questo obiettivo, ma se ne hanno due.

Per questo è importante mettere in atto alcune strategie mirate che possano portare a  raggiungere questo obiettivo nel minor tempo possibile.

Il primo consiglio utile in questo senso è quello di concentrare la realizzazione di un burraco attraverso le combinazione e non attraverso le sequenze. Sembra essere una regola contraddittoria a ciò che si pensa del Burraco, ma in questo caso è il risultato di una considerazione matematica/proporzionale. Utilizzando tre mazzi di carte si hanno a disposizione più carte uguali per valore che non per seme.

Considerando che sono tre le coppie che puntano al burraco è meglio cercare delle soluzioni alternative e non combattere per ottenere ogni singola carta che potrebbe anche non arrivare mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>