Due applicazioni per il perfetto giocatore di Burraco su iPad

di Redazione Commenta

Tra le ultime mode del momento, oltre a quella, ovviamente, del Burraco, c’è anche quella di giocare a Burraco attraverso un dispositivo mobile.

Se giocare con il proprio telefonino può risultare un po’ complicato, per via delle dimensioni dello schermo che non sempre permettono una buona visualizzazione del tavolo da gioco, soprattutto quando iniziano ad esserci molte carte calate, l’ultima frontiera del gioco è quella dell’iPad.

Questo piccolo computer ha uno schermo abbastanza grande  e performance degne di un computer di ultima generazione.

Per sfruttare al meglio le potenzialità dell’iPad dall’iTunes, il “mercato” virtuale dove è possibile scaricare le applicazioni, si possono trovare due app veramente interessanti.  

Ovviamente il primo passo da fare è quello di scaricarsi il gioco. L’applicazione migliore disponibile è Burraco Pro HD, che costa 2,39 euro, che permette di giocare sia in quattro che in due giocatori. Una volta che il gioco è stato installato sul proprio iPad si può giocare sia connessi ad Internet che senza connessione.

Poi, per capire le regole, i trucchi e le strategie di questo gioco si può scaricare anche “Il Burraco in 4e4’ott0”, un libro elettronico in cui l’autore mostra, attraverso spiegazioni ed esempi, come arrivare a giocare a Burraco a livelli molto alti.

Si tratta di una guida molto utile e sempre disponibile, a cui si potrà accedere dal proprio iPad in qualsiasi momento, e, soprattutto, completamente in lingua italiana.

Esiste poi un’applicazione per i pigri. Si chiama iPunti Burraco Lite con la quale si potranno contare i punti delle partite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>