Rimandare la chiusura nel Burraco Reale

di Redazione Commenta

Il Burraco Reale è una delle varianti più giocate del Burraco, del quale si possono anche trovare numerose versioni on line.

È una variante divertente che aggiunge al gioco la possibilità di costruire diversi tipi di burraco che hanno diversi valori e che rendono il gioco molto più strategico e cervellotico. Le regole del Burraco Reale hanno importanti differenze rispetto a quelle del Burraco classico e, per avere un’idea completa e chiara delle differenze rimandiamo all’articolo “Regole Integrali del Burraco Reale”.

In questo articolo ci occupiamo delle strategie di chiusura in questa variante del Burraco. Partendo dal presupposto che nel Burraco Reale si può chiudere solo se si è effettuato almeno un burraco pulito, è facile capire come le partite possono essere anche molto più lunghe e portare ad accumulare una grande quantità di punti. E, visto che nel Burraco, a differenza di altri giochi, non vince chi chiude per primo ma chi riesce ad accumulare più punti, la chiusura deve essere posticipata fino a che la situazione non dà la certezza di avere il punteggio necessario a battere gli avversari.

Diversamente dal Burraco classico, poi, è molto più complicato che ci si possa trovare spiazzati da una chiusura improvvisa degli avversari, in quanto dalle carte che pescano e che scartano sapremo in anticipo quando e se possono realizzare il burraco.

Per questo nel Burraco Reale la strategia migliore per assicurarsi la vittoria è quella di posticipare la chiusura fino a che non si avverte il rischio concreto di una chiusura avversaria, in modo da poter costruire il maggior numero di burrachi (puliti, reali e nobili).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>