Logica, strategia e inganno

di Redazione Commenta

Più si gioca a Burraco e più si ha voglia di continuare e sfidarsi sempre con persone che dimostrano avere maggiore esperienza di gioco.

Il Burraco può essere anche molto competitivo e per questo è necessario sempre essere preparati alla partita che si sta per affrontare, sia per quanto riguarda la concentrazione che la preparazione in termini di strategia.

Per giocare bene a Burraco bisogna conoscere bene i meccanismi di gioco per poterli sfruttare a nostro vantaggio.

Se poi abbiamo un compagno con cui si è instaurato un buon feeling si possono anche adottare delle tattiche di gioco condivise che vengono pianificate preventivamente e che i due compagni di gioco riescono ad intuire dagli scarti e dalle calate dell’altro.

Una di queste tattiche si può applicare all’apertura dei giochi per confondere gli avversari, si tratta di quella che in gergo viene chiamata la “Falsa apertura”. Ciò significa che, pur avendo delle buone carte in mano, si rimanda la calata dei giochi alla mano successiva.

Così facendo faremo credere ai nostri avversari di non avere delle buone carte nel nostro ventaglio. Gli avversari si sentiranno meno sotto pressione e saranno tentati ad aprire i loro giochi. In questo modo noi avremo raggiunto un doppio obiettivo: da una parte abbiamo visto che cosa hanno in mano gli avversari e potremo così andare a bloccare i loro giochi, e, dall’altra, noi sapremo dove concentrarci e quali carte scartare.

Ovviamente possiamo applicare questa tattica solo se il nostro compagno sa quello che noi stiamo facendo, altrimenti si rischia di confonderlo o di fargli sprecare carte che sarebbero buone per allungare i giochi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>