Le fasi del gioco nel Burraco a sei giocatori – III

di isayblog4 Commenta

Anche in questo post continueremo la nostra rassegna delle regole che serve conoscere per giocare una partita di Burraco a sei giocatori, questa relativamente nuova variante del Burraco che è ideale per giocare quando si è in un numero di giocatori… non convenzionale!

>  Le fasi del gioco del Burraco a sei giocatori

In un post pubblicato in precedenza avevamo visto quali sono i modi per aprire i giochi nel Burraco a sei giocatori.

Come nel Burraco più tradizionale, anche nel Burraco a sei giocatori i modi per aprire i giochi sono essenzialmente due:

  • attraverso una sequenza
  • attraverso una combinazione

e nel nostro esame delle regole che serve conoscere per giocare a questa variante abbiamo quindi spiegato in che cosa consistono una combinazione e una sequenza. Per nostra fortuna, i concetti con cui abbiamo a che fare sono molto simili a quelli tradizionali.

Le fasi del gioco nel Burraco a sei giocatori – II

Dobbiamo però fare una precisazione prima di andare avanti. Come abbiamo visto anche in precedenza per le sequenze, le combinazioni allo stesso modo possono venire formate da jolly, che possono prendere il posto di una eventuale carta mancante.

Inoltre, è importante ricordare che sia le combinazioni che le sequenze possono contenere una matta – jolly o pinella – anche quando vengono usate per l’apertura di un gioco.

I jolly e le pinelle, infatti, possono sostituire qualsiasi altra carta e possono essere spostati in alto o in basso a seconda della necessità solo quando siano stati sostituiti dalla carta di cui facevano le veci nella combinazione o nella sequenza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>