Le fasi del gioco nel Burraco a sei giocatori – II

di isayblog4 Commenta

Per tutti gli amanti del Burraco a sei giocatori, che speriamo davvero siano già diventati tantissimi!, anche in questo post ci dedicheremo alla descrizione delle fasi di gioco di questa particolare variante.

Le fasi del gioco del Burraco a sei giocatori

Una variante, quella del Burraco a sei giocatori, che abbiamo fino a questo momento presentato come una modalità di gioco particolarmente originale, che combina elementi nuovi con elementi più tradizionali, desunti dalla migliore pratica del Burraco più comune.

Il tallone nel Burraco a sei giocatori

Nella nostra descrizione delle regole di gioco del Burraco a sei giocatori eravamo arrivati quindi alla definizione delle prime fasi del gioco. Anche in questa variante di gioco del Burraco i primi passi si muovono attraverso la formazione di sequenze, che, come abbiamo visto, si formano in modo molto simile alla sequenze del Burraco tradizionale, anche per quanto riguarda la possibile presenza di jolly e di pinelle all’interno di esse, in sostituzioni di altre carte.

Le sequenze possono essere usate per aprire nuovi giochi da parte dei giocatori di mano o per il completamento di quelli già aperti da altri e presenti sul tavolo.

Vediamo ora quale potrà essere il posto dell’Asso all’interno di una sequenza. L’asso,  in una sequenza del Burraco a sei giocatori, potrà essere posto o all’inizio della stessa, oppure alla sua fine. Anche in questo caso siamo vicini al Burraco tradizionale e dunque sarà più facile memorizzare la regola.

L’altro modo per aprire un gioco, in questa variante, è quello di utilizzare una combinazione, ovvero un insieme di tre o quattro o più carte uguali – dello stesso valore – che possono anche essere in parte dello stesso seme.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>