Il controllo della partita con l’iPhone

di Redazione Commenta

Non c’è dubbio, il connubio iPhone e Burraco è davvero esplosivo!

Le varie applicazioni disponibili per questo smartphone sono state scaricate migliaia di volte dallo store dedicato e ogni giorni i programmatori mettono on line aggiornamenti e nuove versioni.

Ma una delle migliori, a giudicare dai dati presenti on line, è iBurraco. Ci siamo già occupati altre volte di questa bellissima applicazione spiegando come scegliere un tavolo e le fasi preliminari del gioco.

Vediamo ora come si gestisce una partita e come si può tenere sotto controllo la situazione e le carte che abbiamo in mano e quelle già giocate.La schermata di gioco presenta delle indicazioni che ci aiuteranno a capire i turni di gioco, la composizione delle carte sul tavolo (i giochi già calati, il monte scarti e il tallone), i punti già ottenuti e ovviamente le carte che noi abbiamo nel nostro ventaglio virtuale.

È importante ricordare che lo schermo è diviso in due parti, a destra ci sono tutte le indicazioni relative ai nostri avversari (o avversario se abbiamo scelto di giocare in due persone) e la parte sinistra sarà invece riservata alle nostre informazioni.

Possiamo scegliere di ordinare le nostre carte secondo un ordine crescente o decrescente semplicemente passandoci sopra un dito.

Per selezionare le carte che vogliamo giocare basterà fare tap (toccarle) sopra ognuna di esse. Queste si evidenzieranno e, se siamo sicuri della nostra scelta, basterà toccare il tavolo da gioco o un gioco già presente e esse automaticamente si disporranno in sequenze o combinazioni.

L’applicazione tiene anche conto dei punti a terra di entrambe le squadre, ma in questi non sono compresi i burrachi fatti ma, nel caso questi siano presenti, verranno evidenziati con delle corone (oro per il burraco pulito, argento per il semi-pulito e bronzo per quello sporco).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>