Dimmi come giochi e ti dirò chi sei

di Redazione Commenta

Il Burraco è uno dei giochi di carte in cui si manifesta in maniera più evidente la personalità del giocatore.

A differenza di altri giochi, come ad esempio il poker, in cui la propria personalità e la propria immagine vengono costruite ad hoc, nel Burraco c’è una componente di spontaneità maggiore che lo rende unico e inimitabile.

Una caratteristica che potrebbe essere dovuta anche al fatto che il Burraco non viene, ancora, giocato a livelli professionistici e, anche nelle situazioni ufficiali come i tornei, non vengono mai messi in palio premi che permettono di cambiare la propria vita.

Si gioca per la volontà di giocare e per il divertimento che si può trarre dal Burraco, non per la vincita che si potrebbe ottenere con una vittoria, anche se questo non va a diminuire la competitività e il livello dei giocatori.

Per questo il gioco del Burraco non è bello solo da fare ma anche da vedere. A volte capita, sia durante i tornei ma anche in altre situazioni più casalinghe, di trovarsi a fare da spettatore alle partite altrui. Questi momenti sono davvero preziosi e vanno sfruttati al massimo.

Guardare giocare altre persone, quando queste, ovviamente sono d’accordo, è un modo sia per apprendere nuove tecniche e strategie sia per capire quali sono gli errori che più comunemente vengono commessi e cercare, quindi, di evitarli.

Inoltre si possono osservare i comportamenti di gioco di ogni partecipante e sfruttarli a proprio vantaggio quando ci si troverà ad avere sedute allo stesso tavolo quelle persone, come avversari o come soci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>