La chiusura nel Burraco Reale

di Redazione Commenta

Anche nel gioco del Burraco Reale, una delle varianti più famose e più giocate del Burraco, esistono diverse strategie per la chiusura.

Le regole di questa variante sono molto simili a quelle del Burraco tradizionale, anche se, a differenza di quest’ultimo, per poter chiudere è necessario aver composto almeno un burraco pulito (nel Burraco tradizionale è sufficiente aver composto un burraco di qualsiasi tipo).

Anche in questo caso, come visto nell’articolo precedente, la chiusura non deve essere considerata come l’obiettivo da raggiungere il prima possibile, ma deve essere vista come un’azione responsabile da fare solo al momento opportuno.

Nel Burraco Reale, poi, dato che la chiusura può essere realizzata solo dopo la composizione del burraco pulito, è ancora più semplice capire se la situazione si sta facendo pericolosa – gli avversari stanno per chiudere perché hanno soddisfatto tutte le condizioni per farlo e hanno poche carte in mano – e quindi correre ai ripari, chiudendo, se necessario.

Ma, finché non si raggiunge questa condizione, è meglio temporeggiare. Si dovrebbe continuare a giocare e a fare punti fino a che ce n’è l’opportunità, anche perché nel Burraco Reale ci sono maggiori opportunità per accumulare punteggio, grazie al fatto che ci sono, oltre al burraco pulito, anche il burraco reale e il burraco nobile, che valgono molti punti e che possono fare la differenza tra una partita chiusa in fretta e furia solo per paura di una chiusura avversaria e una partita portata avanti fino al limite massimo di accumulo dei punti.

Non vi fate prendere dalla fretta e rischiate!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>