Chiusura a sorpresa nel Burraco Reale

di Redazione Commenta

Il Burraco Reale è una delle varianti del Burraco più famosa che, da qualche tempo a questa parte, è divenuta anche molto giocata nella modalità on line grazie alla presenza nel web di siti interamente dedicati a questo gioco.

Questa particolare variante del Burraco per alcuni aspetti assomiglia molto al Burraco giocato secondo il Regolamento Internazionale e, proprio in funzione di questa somiglianza, il gioco è più lungo e difficile di quello tradizionale.

In mood particolare le difficoltà del Burraco Reale sono nella chiusura che è sottoposta a una regola in più rispetto al gioco tradizionale, ossia la composizione di almeno un burraco pulito.

A ben guardare, però, la composizione del burraco pulito come condizione necessaria per la chiusura non è solo una difficoltà in più, ma è un elemento che i giocatori, almeno quelli più accorti, possono utilizzare a loro favore.

Se abbiamo le carte in mano per la realizzazione del burraco pulito sarebbe meglio non giocarle, a meno fino a che anche i nostri avversari non lo avranno composto sul tavolo, e tenerle in mano fino a che anche i nostri avversari non avranno raggiunto (o saranno in procinto di) l’obiettivo. Solo in quel momento potremo giocarlo e, se abbiamo fatto tutto secondo le regole, andare direttamente alla chiusura.

In questo modo lasciamo spiazzati gli avversari che, non avendo visto prima la nostra prossimità alla chiusura, non avranno preso le giuste precauzioni e si troveranno, con ogni probabilità, con un bel numero di carte in mano da pagare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>